Scenari con sensore indossabile

01

Grazie a dei sensori indossabili e scarsamente invasivi il sistema è in grado di monitorare in tempo reale diversi parametri clinici relativi al livello glicemico, allo stato del piede “diabetico” e alle condizioni di salute del paziente quali ECG, frequenza cardiaca e respiratoria, intervallo RR, postura e livello di attività.

02

Una volta acquisiti, i dati vengono inviati alle unità di elaborazione. Algoritmi specifici analizzano questi valori e determinano possibili condizioni di rischio nell’immediato futuro. L’utente può monitorare in tempo reale l’andamento dei suo parametri clinici grazie all’applicazione mobile.

03

Nel caso venga rilevata una potenziale situazione di rischio, il sistema provvede ad inviare immediatamente una notifica all’utente, al caregiver e al medico curante.

04

I dati clinici raccolti vengono archiviati sulla piattaforma Omniacare rispettando gli standard di sicurezza per il trattamento di dati sensibili. E’ inoltre possibile per l’utente finale (e.g. il medico curante) accedere direttamente alla piattaforma e visualizzare i dati clinici di interesse, previa autenticazione.

Scenari con sensore per la scansione molecolare

01

Grazie allo scanner molecolare SCiO il paziente può verificare i valori alimentari presenti nella propria dieta.

02

Il sistema, grazie ad algoritmi specifici, è in grado di rilevare eventuali non conformità tra i valori alimentari scansionati e la dieta prevista.

03

Tramite l’applicazione mobile il paziente può gestire in autonomia la sua dieta, provvedendo direttamente alla sostituzione degli alimenti non conformi.

04

I dati alimentari raccolti vengono archiviati sulla piattaforma Omniacare rispettando gli standard di sicurezza per il trattamento di dati sensibili. E’ inoltre possibile per l’utente finale accedere direttamente alla piattaforma e visualizzare i dati alimentari di interesse, previa autenticazione.